Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  OLOCCO MARIO VIA VITTORIO EMANUELE II 152
12042 BRA (CN)

0172432460
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
Food & Wine ROLLAMI SUSHI ALLA ROMANA

Benvenuti alla Casa del Sushi Romano nel cuore del centro storico di Monterotondo.

Gestito con passione da due donne, il nostro ristorante offre un’esperienza gastronomica unica che fonde la tradizione culinaria giapponese con il carattere romano. Scegli tra una varietà di piatti sushi freschi e creativi, preparati con ingredienti di alta qualità.


Sushi Romano, Drink & Cocktails
Gli elementi per una serata perfetta


Approfitta della nostra accoglienza calorosa e dell’atmosfera accogliente mentre ti godi un pranzo o una cena indimenticabili.

Dopo cena, concediti il piacere di sorseggiare drink e cocktail prelibati, completando così la tua serata in stile.


Scopri il perfetto equilibrio tra tradizione e innovazione culinaria presso il nostro locale a Monterotondo.


Foto
cafés Zoe Caffé Cattolica

Everything happens for a reason...in the meantime drink your coffee!

Foto
Food & Wine WANDERLUST DI FRANCESCO PEDONE

Il Wanderlust non è il solito pub, ma è un'esperienza di viaggio dei 5 sensi, tramite il nostro menu' ti faremo esplorare il mondo comodamente seduto a tavola.


Tapas internazionali, tagliere apericena scegliendo quale continente visitare e cocktail internazionali.


Ti aspettamo!

Foto
cafés Ducale da Matteo

Bar Ducale nasce dalla voglia del proprietario Matteo di mettersi in gioco con una nuova avventura.


Dopo aver avviato la pizzeria "Da Matteo", ha capito che il suo sogno non era ancora realizzato al 100%, aveva ancora voglia di imparare cose nuove e soprattutto aveva voglia di dar vita ad un luogo che potesse essere per i ragazzi e le famiglie un punto di ritrovo e di ristoro.


Il Bar Ducale nasce con questo obiettivo: soddisfare i palati, regalare momenti speciali, unire tradizione e innovazione per soddisfare tutti.


Nel Bar è possibile infatti trovare: dolci salentini tipici, aperitivi sfiziosi, una vastissima scelta di torte, gelati artigianali e tantissime altre specialità gustose.

Foto
ice-cream shop LB GELATERIA

LB Gelateria nasce dall’idea di Laura e Bruno e porta nel cuore di Limone sul Garda un gelato artigianale preparato con cura, semplicità e attenzione alla qualità.


Il gelato viene realizzato nel laboratorio di Toscolano Maderno, dove ogni gusto prende forma a partire da ingredienti selezionati, latte biologico e frutta italiana. Le ricette sono semplici e autentiche, pensate per valorizzare il sapore vero delle materie prime, senza conservanti, coloranti artificiali o grassi idrogenati.


Dalla produzione in laboratorio al banco della gelateria, ogni dettaglio racconta una scelta precisa: offrire un gelato fresco, genuino e piacevole, capace di accompagnare con naturalezza una passeggiata tra le vie di Limone o un momento di relax sul Lago di Garda.


Accanto al gelato, LB Gelateria propone anche granite, semifreddi, dolci al limone, biscotti, sweet sticks e brioche con gelato: piccole dolcezze pensate per chi cerca un’esperienza semplice, buona e autentica.


LB Gelateria è un luogo dove la qualità, la passione artigianale e uno stile caldo e familiare danno vita al piacere delle cose fatte bene.



Foto
Food & Wine MAMMA MIA FOOD & BAR

Genießen Sie im Mamma Mia Food & Bar, gelegen in der arena365 in Kirchberg in Tirol, eine kulinarische Reise durch Italien.


Ich, Domenico Annunziata, sorge gemeinsam mit meinem Team für Ihr leibliches Wohl und verwöhne Sie mit sorgfältig zubereiteten Köstlichkeiten. Hochwertige Zutaten wie Trüffel, Burrata und Büffelmozzarella machen unsere Gerichte zu etwas ganz Besonderem.


Sämtliche Speisen gibt es auch zum Mitnehmen oder werden direkt zu Ihnen nach Hause geliefert.


Freunde von Bowling, Billard und Dart kommen bei uns ebenso voll auf ihre Kosten.

Foto
Food & Wine Osteria Ciberia Rusticanella 2 da Luca Il Trippaio di Lucca

La trattoria Rusticanella si trova in via San Paolino, nel cuore del centro storico della città di Lucca.


Il locale si trova proprio a pochi passi da importanti monumenti della città. Dopo aver mangiato da noi vi consigliamo una passeggiata per le vie del centro storico per scoprire le bellezze monumentali di Lucca. 


Lungo via San Paolino incontrerete l’omonima chiesa, l’unica chiesa barocca della città. Con soli 50 passi si raggiunge la casa natale del compositore Giacomo Puccini, conosciuto in tutto il mondo per le sue opere liriche come La Tosca, Madama Butterfly,


La bohème, etc. Proseguendo potrete ammirare la splendida chiesa di San Michele che si erge nel centro di una piazza maestosa. Un’altra meraviglia di Lucca è Piazza Anfiteatro, che si raggiunge imboccando via Fillungo (la via principale della città) una piazza del II° sec d.c., unica nel suo genere per la sua forma ellittica che affascina tutti i visitatori. 


Se poi vi sentite stanchi dei monumenti e avete voglia di un po’ di natura, non dovete far altro che salire sulle mura che circondano la città e godervi la splendida passeggiata intorno a Lucca. I lucchesi amano andare sulle mura per riposare, fare sport, giocare o fare una chiacchieratina. 

Foto
Food & Wine Panificio Drago

Panificio Drago è un’azienda familiare con una lunga tradizione nell’arte della panificazione, attiva dal 1933. Con sede a Massa, ha saputo crescere nel tempo mantenendo salde le proprie radici e valori artigianali, arrivando oggi a contare oltre 60 collaboratori.


Ogni giorno produce pane fresco e prodotti da forno di alta qualità, distribuiti nelle regioni di Toscana, Liguria e Piemonte. L’utilizzo di materie prime selezionate, la lavorazione artigianale e l’attenzione alla sicurezza alimentare hanno portato l’azienda a ottenere importanti certificazioni di qualità.


Oltre all’impegno produttivo, Panificio Drago partecipa a progetti solidali e iniziative benefiche, dimostrando attenzione verso il territorio e la comunità. Con oltre 90 anni di esperienza, rappresenta un punto di riferimento nel settore della panificazione tradizionale italiana.

Foto
restaurants ANGEL'S BAR DI PATRIZIA CAPITANI

Snack bar
Petite restauration
Menu du jour
Pizza
Crêpes
Pâtes
Omelettes

Foto
Food & Wine Il Super Mago Del Gelo

Polignano a Mare è conosciuta in tutta la penisola come la città che ha dato i natali a Domenico Modugno ed è meta, sopratutto d'estate,di tantissimi turisti italiani e stranieri richiamati dallo splendore dei luoghi: promontori e falesie a picco su un mare cristallino. Ma Polignano è anche la "Città del Gelato" , uno tra i prodotti più consumati nel globo intero.


E il gelato per antonomasia a Polignano è quello di Mario Campanella il "Super Mago del Gelo" ,l'antica gelateria fondata dal Cavaliere Giuseppe Campanella, venditore di mandorle, il quale nel lontano1935 iniziò a spostarsi a piedi da Conversano a Polignano, dove si stabilì e con il suo carrettino ambulante, inventò le"grattose", facendo nascere in seguito un primo piccolo laboratorio, divenuto famoso sotto la conduzione di suo figlio Mario.Fu proprio grazie alle creazioni di quest'ultimo,il quale apprese i segreti di questo mestiere fin dalla giovanissima età di 7/8 anni-che il Bar Gelateria di piazza Garibaldi, 22 è diventato (anche adesso che lui non c'è più)un punto di riferimento per quanti vogliono gustare oltre al buonissimo gelato anche le altre specialità della casa: granite di frutta fresca, il caffè speciale di sua esclusiva invenzione, preparato con caffè, panna, scorza di limone e l'amaretto del Super Mago ottenuto da mandorle dolci tritate.


Mario Campanella oltre che un bravo gelatiere è stato anche un marito e un padre pieno di attenzioni per i propri cari. Ne sono testimoni alcune creazioni che portano il nome della moglie e delle due figlie: la torta gelato Anastasia(per la figlia maggiore)a base di gelato al caffè con panna, la coppa Maria Cristina(per la figlia minore) con caffè, panna e San Marzano, la coppa Tina(dedicata alla moglie) con panna, cioccolato, noccioline, cacao e l'amaretto del Super Mago e infine la torta gelato Mario Campanella, dedicata dalle figlie al papà, con gelato al cioccolato e panna.Da non lasciarsi sfuggire anche la degustazione della coppa del Super Mago del Gelo a base di gelato al caffè con panna e caffè espresso dolce o amaro e la coppa primavera a base di panna, fior di latte e succo di amarene."Era un alchimista ed un genio della comunicazione-dice di lui la figlia Anastasia-non dormiva mai, perchè la notte la passeva a pensare e a partorire idee brillanti.Aveva voglia di successo, sperava che i suoi gelati fossero ricordati".C'era una filosofia, insomma, dietro ad ogni cono.Non casuale fu pure la scelta di inserire all'interno del locale quadri, fotografie, luci, oggetti di tutto il mondo, un acquario pieno di pesci colorati.


E le bottiglie, prima di versare il loro contenuto nei bicchieri, fluttuavano in aria, come fossero birilli che aspettavano di essere afferrati da un abile giocoliere.Nel corso di tanti anni di attività il Bar Gelateria Campanella è riuscito a bilanciare con pazienza e amore i vari ingredienti che danno vita agli innumerevoli gusti dell'ottimo gelato fatto alla vecchia maniera, quella artigianale.Come attestano le numerose foto alle pareti, da Mario Campanella il"Super Mago del Gelo", sono transitati tutti i grandi nomi dello spettacolo e della musica italiana e internazionale.Solo per citarne alcuni ricordiamo Pippo Baudo, Gianni Morandi, Monica Vitti, Michele Placido e Lina Wertmuller, che durante le visite a Polignano non mancavano mai di passare ad assaggiare le specialità di Mario.


Come ricorda la moglie, il grande Domenico Modugno era di casa nella gelateria durante i suoi rientri a Polignano.Da qualche tempo dopo una parentesi di alcuni anni in cui il bar era stato dato in gestione, la guida di questo locale ormai storico è ritornata nelle mani della famiglia Campanella i cui componenti, la moglie Tina, le figlie Anastasia, con il marito cittadino americano Russell e Maria Cristina si sono ripromessi di tramandare "le dolci invenzioni" originate dallo spirito creativo dell'indimenticabile maestro Mario Campanella.Ma c'e' un sogno che fa spesso la signora


Tina.Un sogno che avvolge di mistero e protegge il locale. Vede il bar adagiato su uno scoglio di Polignano, quello dell'eremita, un luogo isolato e difficile da raggiungere.


Ma le persone pur di gustare il loro gelato, attraversano il mare camminando sull'acqua.

Foto
bakeries Panificio Rizzo Silvano

PRODUZIONE E VENDITA PANE,PIZZA AL TRANCIO,BRUSCHETTE, TORTE SALATE,GRISSINI,PANE BISCOTTO, PASTICCERIA, VENDITA SALUMI E FORMAGGI,GASTRONOMIA

Foto
bakeries PANIFICIO - PRIOLO NINO - DAL 1900

Dal 1900 Panificio, Biscottificio, Pasticceria Priolo Nino investe sulla salute dei propri clienti con prodotti sani e genuini, attraverso tecniche che negli anni si sono adeguate al mondo del lavoro sempre più avanzato.


Tutto ha inizio nel lontano 1900 quando Anna e Nicola, capostipiti della famiglia Priolo, con un piccolo forno a legna, iniziarono a produrre pane per gli abitanti del circondario. Con "Acqua di Fonte e col sudore della Fronte" impastavano elementi semplici quali farina e lievito per dar vita a prodotti fragranti e gustosi.


In seguito l'attività è ereditata al figlio Alfredo che, grazie all'aiuto della moglie Filomena, incrementa la produzione allargando la gamma di prodotti. Il lavoro prosegue con non poche difficoltà nel periodo bellico, ma la passione e la voglia delle buone cose, rendono possibile la lavorazione di prodotti sempre migliori. Negli anni a seguire sarà il figlio Nino a dare un maggiore impulso all'attività. Negli anni '70 il laboratorio viene trasferito da C.so Amatuzio a via Barcellona e qui continua ad ingrandirsi. Infatti, Nino si fa conoscere, con l'aiuto dei figli e della moglie Piera, per la bontà dei suoi prodotti anche negli altri paesi della provincia. Attualmente il laboratorio è sito in via Colonno dove fu trasferito nel 1987 ed è gestito dai figli di Nino: Alfredo e Michele.


Non è più un piccolo forno a legna ma bensì un moderno laboratorio, con due forni a vapore e macchinari d'avanguardia. Di quel piccolo forno a legna restano la passione e la voglia di fare le cose buone e genuine. Di questo tesoro Alfredo e Michele, avvalendosi dell'esperienza di quattro generazioni, continuano la produzione seguendo le stesse regole di cento anni fa.

Foto
Food & Wine I ♥ PIADINA
Piadine farcite, cassoni, panini, hamburger e tanto altro
Foto
restaurants IL PRATO RISTORANTE BAR

Ristorante e bar situato all’interno del Golfclub München-Riedhof, immerso nel verde della  campagna bavarese. Il locale si inserisce in un contesto naturale e tranquillo, offrendo uno spazio  accogliente dedicato sia ai soci del club sia agli ospiti esterni.  La struttura propone un servizio di ristorazione e bar pensato per accompagnare le diverse fasi della  giornata, dalla pausa dopo l’attività sportiva fino ai momenti di relax.

Foto
breweries Birreria Arcadia

Arcadia è più di una Birreria: è un posto nel quale ridere, chiacchierare, mangiare, giocare, bere. E' un posto nel quale stare bene, un punto di ritrovo per serate tranquille o movimentate, in compagnia di vecchi e nuovi amici. 


Siamo Gianluca e Tancredi, due amici che hanno deciso di unire testa, cuore e passione per creare un posto unico e speciale, dove la birra è la vera protagonista.​Tancredi è il nostro mastro birraio,l'uomo dietro ad ogni scelta e spillata.Qui all'Arcadia non vogliamo solo bere, ma anche condividere la culturaper una delle bevande più storichedell'epoca umana, facendoviscoprire il mondo della birra,una pinta alla volta.La cucina è il regno di Gianluca:dietro ogni panino,ogni tagliere, ogni preparazione, ci sono la sua mano esperta e la sualunga esperienza in cucina,sia come chef che come pasticcere.E' così che all'Arcadia riusciamo a portarvi piatti da Pubclassici e nuovi,mantenendo qualità di ingredientie preparazioni  tra le migliorinei Pub della Valdera.

Foto
Food & Wine PASTICCERIA DIRUPO

Pasticceria Dirupo – L’eccellenza dolciaria artigianale a Chiampo
Tradizione, innovazione e passione di famiglia: questa è Pasticceria Dirupo, punto di riferimento per chi cerca il vero gusto della pasticceria italiana a Chiampo (VI).


Guidata dal giovane pastry chef Nicola Dirupo, che vanta un’esperienza decennale nel settore dell’alta pasticceria, la Pasticceria Dirupo unisce la freschezza delle idee innovative alla solidità della tradizione artigiana. Ogni creazione nasce dall’entusiasmo, dalla continua formazione e dalla cura di Nicola, che ha scelto di valorizzare il suo territorio portando qualità e creatività sulle tavole dei clienti.


Ogni giorno, la Pasticceria Dirupo propone:

Ampia varietà di Croissanteria creativa con proposte vegane e senza glutine

Pasticcini mignon e monoporzioni creative

Proposte di colazione e snack salati di fresca preparazione

Torte personalizzate per cerimonie ed eventi

Dolci originali per l’aperitivo e la pausa golosa


Situata in Piazza Giacomo Zanella 7, Chiampo, offre un ambiente moderno e accogliente, dove la famigliarità si respira in ogni dettaglio, dall’accoglienza cordiale al consiglio professionale per ogni esigenza.


I clienti apprezzano la passione, la qualità costante e la cura estetica di ogni prodotto